Corso di Ohashiatsu dall’11 al 14 luglio 2024
L’Ohashiatsu è un metodo di contatto tonificante e di guarigione che dà energia, allevia la tensione, la stanchezza e la fatica. Studiare l’Ohashiatsu vuol dire iniziare un viaggio di autoscoperta e di autoguarigione. Sviluppato dal maestro Ohashi nel corso degli anni di pratica, insegnamento e osservazione della natura umana, l’Ohashiatsu incorpora tecniche di contatto, movimento, meditazioni e filosofia della cura orientale.
Nel Primo Principianti si apprendono i principi fondamentali dell’Ohashiatsu nella loro applicazione al lavoro sul corpo e ad ogni aspetto della vita:
- Sii naturale
- Abbi rispetto
- Sii presente
- Sii continuo
- Usa entrambe le mani
I benefici sono immediati poiché si diventa più calmi, più centrati e si impara ad accettare meglio sé stessi e gli altri. Alla fine del corso si è in grado di praticare un trattamento base completo. Indossare abiti comodi che permettano il movimento.
Docente: Domeinco Bassi – Certified Ohashiatsu® Instructor
Domenico Bassi è istruttore di Ohashiatsu dal 1990. È molto conosciuto in Italia e in Europa per la sua profonda conoscenza che trasmette con passione e umorismo. Insegna l’intero curriculum con l’inclusione del livello Avanzati I ed è direttore del’Ohashiatsu di Torino, la prima città italiana a offrire il programma di Ohashiatsu (1985).
Domenico ha studiato filosofia orientale e le relative arti terapeutiche per trent’anni. Negli anni settanta ha studiato all’istituto di Michio Kushi a Boston, in cui ha imparato le basi della nutrizione della medicina tradizionale cinese e della macrobiotica. Negli anni ottanta ha studiato con il Dottor Bernard Jensen, padre della moderna iridologia e nutrizione bioenergetica.
Domenico insegna regolarmente all’istituto di Medicina Naturale di Urbino dal 1983. Attualmente incorpora le sue conscenze della nutrizione e Kinesiologia Applicata alla MTC e all’ iridologia nella sua pratica dell’Ohashiatsu
Il Corso si terrà a Fano (PU) presso il B&B Meditamondo
Per info e prenotazioni camere: +39 328 016 6442