fbpx
Spedizioni gratuite a partire da €60

Spedizioni gratuite

A partire da €60.

Coccoliamo la pelle dopo l’Estate

Olio viso Aureo e Olio corpo Kalliste sono prodotti a base di oli vegetali biologici adatti a nutrire la pelle dopo l’esposizione al Sole.

Sono miscele ricche di acidi grassi essenziali e antiossidanti ideali per combattere la pelle secca, per addolcire l’epidermide e per prevenire l’invecchiamento cutaneo dovuto alle condizioni climatiche (sole, vento, freddo…)

La loro composizione le rende particolarmente indicate per le pelli secche e irritate.

Sono risultate molto attive nel favorire l’attenuazione delle rughe e nel distendere il contorno degli occhi, proteggendo la cute dalla disidratazione, rigenerando i tessuti della pelle danneggiati e svolgendo un’azione antiossidante contro l’invecchiamento cutaneo.

Kalliste olio corpo, adatto anche per le pelli sensibili, è una miscela a base di olio di Riso, Argan, Borraggine e oli essenziali di Cipresso, Geranio, Limone e Mandarino che donano al prodotto una gradevole profumazione.

È ottimo per nutrire e ristabilire l’equilibrio della pelle del corpo e perfetto anche per idratare la pelle delle mani dopo ore di esposizione al sole, dopo una nuotata in mare o in piscina o dopo aver utilizzato a lungo gel antibatterici a base di alcol.

È indicato anche per i capelli, per illuminare la chioma e idratare fino alle punte facendo un impacco prima dello shampoo.

Durante l’estate i capelli sono sottoposti a uno stress maggiore a causa del sole, che danneggia la cheratina andando a seccare e a indebolire il fusto, e della salsedine, che, invece, ne intacca l’integrità.

La pelle rappresenta la nostra insostituibile “carta d’identità” con il mondo esterno, un’interfaccia tra il nostro stato di salute e l’ambiente che ci circonda. E’ il riflesso di cio’ che accade nel nostro organismo ‘’

La pelle è l’organo più grande e completo del corpo umano: copre mediamente circa 17.000 centimetri quadrati. Quando alcuni organi – come reni, vescica, polmoni e intestino – sono “affaticati” diventa un prezioso ‘assistente’ nello scaricare le tossine, le impurità del corpo… serve a regolare la temperatura ed è anche, come già sottolineato più volte, un territorio di “confine”, la nostra “frontiera”

La pelle valuta le nostre interazioni con l’ambiente e con gli altri, riflettendo istantaneamente le nostre emozioni. 

In situazioni di collera diventa rossa, in circostanze di dolore impallidisce, quando abbiamo paura produce un eccesso di sudorazione.

È evidente la sua funzione protettiva, ma non è da meno la sua sensibilità, ci protegge e agisce come uno scudo protettivo davanti ad un mondo nel quale siamo continuamente esposti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Sign in

Close

Cart (0)

Cart is empty No products in the cart.