Da giovedi 21 a domenica 26 Luglio 2020
Località Fonte Avellana, 61040 Serra Sant’Abbondio PU, Italia
Programma
– Martedì 21 (h 09.00) – Mercoledì 22 e Giovedì 23 luglio 2020
“Gli occhi specchio dell’Anima” simbolo di Luce e di Energia Divina.
Un percorso di consapevolezza attraverso lo studio dell’iride in relazione ai cinque Movimenti energetici.
Relatore: Domenico Bassi
Docente certificato e Direttore Scuola Ohashiatszu di Torino, Insegnante presso la Scuola Italiana di Naturopatia. Specializzato in Iridologia, Kinesiologia applicata e Medicina Tradizionale Cinese. www.ohashiatsu.it
– Giovedì 23 (h 21.00) – Venerdì 24 – Sabato 25 e Domenica 26 luglio 2020 (h 17.00)
Il nobile Silenzio, ritiro di Vipassana.
Lo stato di presenza nel qui e ora nella relazione di aiuto.
Meditazione. L’incontro con il Nobile Silenzio può essere un viaggio ed una opportunità per poter apprendere l’arte dell’ascolto dei nostri moti interiori e scendere progressivamente all’interno del proprio Sé. Attraverso l’apprendimento della pratica del Nobile Silenzio, sarà possibile rendere la mente duttile e consapevole, capace cioè di vedere la sofferenza mentale, di riconoscere la sua influenza nelle nostre vite e di vedere come le memorie della nostra storia personale possono generare nell’adulto pensieri confusi quali l’attaccamento, le dipendenze, le relazioni ed il riconoscimento di se stessi. La pratica del Nobile Silenzio, non solo aiuta a riappacificare la mente ma soprattutto essa ha lo scopo di renderci presenti nel tempo presente e di vedere le cose che accadono non con gli occhi del passato. In assenza della capacità dell’osservare attraverso la consapevolezza, nella vita ordinaria tendiamo ad agire attraverso la nostra ciclica costruzione della realtà, rimanendo vittime di confusione e di sofferenza. Tale pratica può divenire un profondo strumento per la propria evoluzione e per l’aiuto nella relazione d’aiuto.
Conduttrice: Dott.ssa Deva Talasi Giusy Marcantonio
Trainer presso la Oneness University India (Madras) per la crescita e l’evoluzione dell’individuo attraverso i processi neuro biologici della mente e il risveglio. Trascorre diversi anni in India frequentando la Multiversity di Poona presso l’istituto per la formazione personale e spirituale del Maestro Illuminato Osho Rajhnees. Direttrice e insegnante presso la scuola Anthea Professional Education, istituto di formazione in Biodinamica Craniosacrale, in Bioenergetica e crescita personale. Counsellor. Insegnante cranio sacrale Biodinamico A.CS.I e iscritta al R.O.I.C.S.
https://www.antheaprofessional.org/insegnanti-cs
Per info e prenotazioni tel: 329 60 80 126 – 339 21 18 181
È previsto vitto e alloggio in struttura
http://www.fonteavellana.it
Si garantisce il rispetto delle disposizioni di sicurezza COVID-19.