Quali integratori per l’Inverno? La Medicina Tradizionale Cinese, ascoltando e osservando la Natura, ha associato alla stagione dell’Inverno l’elemento Acqua. Sempre la Natura ci offre le risposte che cerchiamo.
Inverno e Medicina Tradizionale Cinese: accumulare energia e sostenere il sistema immunitario
Secondo la Medicina Tradizionale Cinese, le priorità in questo periodo dovrebbero essere due:
- Accumulare Energia, per essere ben predisposti verso un nuovo ciclo vitale. Occorre portare i movimenti dalla superficie alla propria interiorità, purificando i liquidi corporei (sangue, linfa) ed eliminando quelli di scarto.
- (Ri)costruire la struttura ossea ed i componenti del sistema immunitario: due pilastri portanti per un “edificio” stabile, quello del nostro organismo.
Queste azioni diventano fondamentali durante l’inverno, quando lo stress elevato e i pensieri negativi rischiano di produrre paura e paranoia.
Le conseguenze di un mancato intervento rischierebbero di produrre un decadimento della nostra forza vitale: la memoria presenterebbe delle lacune, le difese immunitarie e le ossa sarebbero. Anche il fluire energetico rallenterebbe, i liquidi creerebbero ristagno ed accumulo di tossine.
Integratori per l’Inverno: supporto dalla Natura
Come ogni essere vivente anche le piante hanno la capacità di stimolare, inibire o riequilibrare i vari sistemi del nostro organismo.
In questo periodo, vogliamo ribadirlo, dobbiamo puntare a:
- Ritrovare Energia
- Drenare i liquidi corporei e sostenere il sistema immunitario
- Rafforzare ossa e articolazioni
- Controllare lo stress
Analizziamo gli integratori per l’inverno Kairos Italia che permettono di perseguire questi obiettivi.
Ritrovare Energia e sostenere il sistema immunitario: Tricogem Forte Lei e Lui
A Base del macerato glicerinato di Equiseto che, secondo la Medicina Tradizionale Cinese agisce sull’Elemento Acqua (Rene-Vescica) tonificando l’energia vitale del Rene.
Tricogem Forte Lei Lui, integratore pensato principalmente per il benessere di unghie e capelli, ma tonico importante a sostegno della loggia del rene.
Fondamentale per accumulare Energia.
Drenare i liquidi corporei e sostenere il sistema immunitario
A sostegno di questo obiettivo, Kairos Italia propone una gamma di soluzioni mirate, integratori per l’Inverno perfetti a seconda delle esigenze individuali.
Igea
Gemmoderivati e estratto vegetale di Olivello Spinoso svolgono un importantissimo ruolo a sostegno del corretto drenaggio del sistema linfatico.
A questo si aggiunge un’azione decongestionante delle vie aeree superiori e in generale un ruolo ricostituente e di sostegno al sistema immunitario.
Aggiungere alla propria integrazione Igea diventa fondamentale in questo periodo.
Akesios
Gli estratti vegetali attivi di Akesios possono sostenere un’azione desclerosizzante, antiossidante e antinfiammatoria e ricostituente.
Un contributo fondamentale per il drenaggio dei liquidi corporei, sopratutto a sostegno di chi ha una vita particolarmente attiva.
Linfa Dren Active
A base di macerati glicerinati ed estratto di foglie di Betulla, pianta indicata per favorire il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie e sostiene inoltre le funzioni depurative dell’organismo.
Linfa Dren Active ci aiuta a prevenire il ristagno e il disequilibrio.
Nimpha
Secondo la gemmoterapia, la pianta dell’Ippocastano è tipicamente vascolare, protegge il circolo venoso e detiene una spiccata azione sulle “gambe senza riposo”.
Se il ristagno e il disequilibrio si concentra in particolare in questa zona, l’integratore più indicato è Nimpha.
Sostenere ossa e articolazioni: Artikos
Artiglio del Diavolo e la Spirea, secondo l’utilizzo tradizionale delle piante officinali, svolgono un’azione di sostegno ad ossa ed articolazioni.
I principi di queste piante sono estratti al meglio nei nostri laboratori e condensati in Artikos.
Controllare lo stress
Rilassarsi, tenere a bada lo stress e le somatizzazioni che ne derivano è uno degli obiettivi da perseguire in questo periodo. Vediamo quali sono gli integratori Kairos Italia più indicati.
Aphobos
Il contrasto allo stress e il rilassamento sono fondamentali in questo periodo. In nostro soccorso la natura ci fornisce gli oli essenziali di Melissa e Ylang-Ylang, i principali componenti di Aphobos.
Ethra
Melissa, Avena e Valeriana rossa sono indicate per un sostegno a contrasto dello stress psicoemotivo, con un effetto nella modulazione dell’umore, in particolare in casi di irritabilità o di alterato rapporto con il cibo. Queste piante svolgono anche un’azione ricostituente e di sostegno in caso di difficoltà nella concentrazione.
L’integratore Kairos Italia adatto in questi casi è Ethra.
Ianos
La Melissa, in associazione con Cumino e Aloe, è importante anche per il rilassamento del nostro intestino. In particolare quando tendiamo a somatizzare negativamente a carico dell’apparato gastro intestinale. Ianos concentra in un integratore unico le proprietà di queste piante, a sostegno del benessere del tuo intestino.
Integratori Kairos Italia
Formulazioni innovative a base di estratti vegetali di alta qualità ottenuti da piante officinali italiane, raccolte direttamente in ambienti ecologicamente protetti e nel momento più propizio per ogni specie.
Utilizziamo i macerati glicerinati estratti dalle gemme fresche.
Questi sono proposti con una modalità di diluizione innovativa, che consente di abbatterne significativamente il grado alcolico.
Il futuro della fitoterapia è arrivato: è il momento del tuo benessere.
Visita il sito www.kairos-italia.it per tutti i tuoi acquisti, contattaci direttamente per un consiglio nella scelta e seguici su Instagram e Facebook per non perdere approfondimenti e novità.