Ripartono i Corsi di Alta Formazione in Kinesiologia Applicata alla Medicina Tradizionale Cinese, un’occasione unica proposta da Kairos Italia Formazione. Scoprirete come la Kinesiologia applicata possa arricchire il vostro bagaglio professionale e offrire soluzioni personalizzate per il benessere fisico e mentale dei pazienti. Un percorso multidisciplinare e coinvolgente vi attende a partire da Dicembre 2023, con iscrizioni effettuabili entro Ottobre 2023 per assicurarvi un posto in questa esperienza formativa unica.
Alta Formazione in Kinesiologia applicata alla Medicina Tradizionale Cinese
KAIROS ITALIA propone una Formazione In Kinesiologia Applicata alla Medicina Tradizionale Cinese al fine di poter esercitare come Professionista Kinesiologo ai sensi della Legge 4 /2013, ma anche come approfondimento e formazione personale.
Il percorso di studi è strutturato in 4 Livelli e prevede anche seminari monotematici in materie naturopatiche e di approfondimento su temi inerenti la salute e il benessere della persona in associazione alla Kinesiologia Applicata.
I seminari monotematici si terranno “in presenza” o con incontri “on line” per materie teoriche, avvalendoci di docenti con esperienza su temi specifici.
Per completare la Formazione, sono previste delle giornate di esercitazione pratica che verranno concordate con i partecipanti al Corso successivamente ad ogni week end.
Al completamento di ogni Livello di Formazione è prevista una Valutazione e un Tirocinio pratico, per il rilascio dell’Attestato di avvenuta Formazione.
Sedi dei Corsi:
ROMA – BOLOGNA – TORINO
A CHI SONO RIVOLTI I NOSTRI CORSI:
A tutti coloro che vogliono migliorare la qualità di vita, personale e professionale, imparando un metodo che permetterà loro di stimolare ed attivare l’altrui benessere.
Oltre a proporre una formazione professionale completa, i nostri corsi sono un completamento fondamentale per chi già opera nel settore della salute, dai disturbi dell’apprendimento, alle terapie manuali, a chi lavora per un riequilibrio bioenergetico della persona.
Agli inizi degli anni ’60 un chiropratico, George Goodheart, teorizzò una disciplina in grado di valutare la risposta muscolare, al fine di ottenere informazioni sullo stato di equilibrio della persona, tanto a livello fisico, come spirituale; nasce così, la Kinesiologia Applicata.
Ma in cosa consiste esattamente questo tipo di trattamento?
La Kinesiologia Applicata si fonda su una modalità di comunicazione con il sistema corporeo, rivolta ad una valutazione e ad un miglioramento dello stato di benessere della Persona. Il test muscolare kinesiologico è un metodo di indagine raffinato, orientato alla valutazione della funzionalità neurofisiologica, che si estende su diversi livelli di analisi: neurologica, energetica, psico-emozionale, somato-cognitiva e comportamentale.
Questo esame diventò il punto di partenza dello studioso, il quale osservò come fosse possibile individuare un legame tra disturbi organici e specifici muscoli e come un determinato fastidio potesse essere correlato alla debolezza di un elemento dell’apparato muscolare.
Dall’osservazione di questa peculiarità, il test Kinesiologico diventa un indicatore della salute del corpo e i muscoli le parole con le quali il nostro organismo si esprime. Inoltre Goodheart, grazie alla sua innata passione per la ricerca e l’attratto dalla filosofia orientale, si avvicinò alla Medicina Tradizionale Cinese.
Il concetto di sistema energetico dei meridiani, vie di comunicazione che collegano ogni parte del nostro organismo e in cui scorre l’Energia vitale, fu molto interessante per il chiropratico statunitense, il quale comprese la stretta relazione tra i vari organi, gli specifici muscoli e meridiani ad essi correlati.
È evidente come la Kinesiologia Applicata sia una disciplina che si nutre di influenze diverse e affascinanti, coinvolgendo vari livelli del benessere della persona; da quello prettamente fisico a quello emotivo.
Vai al dettaglio dei Corsi!
🎯 SFOGLIA LA BROCHURE DEI CORSI 🎯
Docente: Domenico Bassi
Naturopata, Istruttore di Ohashiatsu dal 1990 e Direttore del Centro Ohashiatsu di Torino. Negli anni Settanta si è formato, presso l’Istituto Michio Kushi di Boston, su Medicina Tradizionale Cinese, Nutrizione e Macrobiotica. Negli anni Ottanta ha continuato la sua Formazione con il Dottor Bernard Jensen, padre dell’Iridologia e Nutrizione Bioenergetica. Attualmente Insegna presso l’istituto di Medicina Naturale di Urbino. Conosciuto in Italia e in Europa, integra le conoscenze di Nutrizione, Iridologia, Medicina Tradizionale Cinese e Kinesiologia Applicata, nella sua pratica professionale, con passione ed umorismo.
Assistente: Monica Russi
Biologa, Naturopata Professionista disciplinata ai sensi della L.4/2013. Ha lavorato per 9 anni come ISF presso azienda gruppo Servier. Un’esperienza che le ha permesso di approfondire conoscenze scientifiche in ambito medico-sanitario e le dinamiche rivolte a curare il sintomo e non la causa. Ha conseguito nell’anno 2015 il Diploma di Operatrice Shiatsu c/o la Scuola EFOA di Roma e nell’anno 2019 si è diplomata presso l’Istituto di Medicina Naturale di Urbino in Naturopatia.
Vuoi Saperne di più o vuoi unirti a un corso?
Chiamaci al +39 329 608 0126
o compila il Form e inizia il tuo percorso!